Storia e Trama Pokčmon Rosso e Blu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Päz~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pubblicati il primo settembre 1998, Pokémon Rosso e Blu sono i primi giochi Pokémon ad essere rilasciati in Europa e Nord America. In Giappone furono pubblicati due anni prima. Queste due versioni hanno luogo nella regione di Kanto e il protagonista parte dalla piccola cittŕ di Biancavilla. Il gioco dimostra l'originale concetto dei giochi Pokémon: il giocatore deve viaggiare attraverso la regione, combattere contro i Capipalestra e perciň vincere le medaglie, e quando ha conquistato tutte e otto le medaglie, egli deve a combattere contro i Superquattro della Lega Pokémon. Le pubblicazioni delle versioni non sono state uguali tra il Giappone e il resto del mondo. Infatti se nel resto del mondo c'erano le versioni Pokémon Rosso e Blu, in Giappone insieme a Pokémon Rosso fu pubblicato Pokémon Verde e Pokémon Blu fu pubblicato dopo circa sei mesi.

    Trama
    L'intero gioco č ambientato in una regione fittizia denominata Kanto. Il protagonista č un ragazzo di dieci anni, Rosso, abitante di Biancavilla (Pallet Town), cittŕ da cui inizia il gioco.Il sogno del protagonista č quello diventare un grande allenatore di Pokémon.
    Recandosi dal Professor Oak, vicino di casa del protagonista, č possibile ottenere il primo Pokémon (Bulbasaur, Squirtle o Charmander). L'avversario del protagonista e nipote del Professor Oak, Blu, sceglierŕ il Pokémon avvantaggiato rispetto a quello del giocatore.Nel corso del gioco il rivale apparirŕ svariate volte (fino al termine del gioco) per mettere alla prova la forza della tua squadra.
    Oltre alle sfide con Blu sono presenti 8 palestre, che servono ad ottenere un numero eguale di medaglie, che permettono di proseguire il gioco. Nel corso del viaggio saranno presenti altri allenatori (spesso specializzati in un tipo di Pokémon), che permetteranno al giocatore di allenarsi con le sfide, e molti Pokémon selvatici, da catturare e allenare o semplicemente da sconfiggere. Č possibile fuggire dagli incontri solo quando s'incontrano Pokémon selvatici.
    Al termine del gioco sono presenti 4 allenatori (Superquattro) e un Campione. Sconfitti questi il gioco termina.
    Per completare il gioco, il giocatore deve catturare tutti i 150 Pokémon presenti nel gioco (compreso Mewtwo). Quando avrŕ il Pokédex pieno, potrŕ ritirare un diploma nella sede della Game Freak, situata ad Azzurropoli. Anche se č presente nel gioco, non sarŕ necessario ottenere un Mew per terminare il videogioco.


    0380d-80cc6e93-951a-4a23-b1dd-6e9c4d801aa9

    Edited by xXNightOwnaXx - 13/8/2013, 17:54
     
    Top
    .
0 replies since 13/8/2013, 16:49   44 views
  Share  
.